Come si arricchiscono le asiatiche

Secondo l'UBS/PwC Billionaire Report, il numero di donne miliardarie è aumentato negli ultimi 20 anni di circa sette volte. Le imprenditrici orientali guidano la crescita.

2216Secondo i dati contenuti nell’ UBS/PwC Billionaire Report, il numero di miliardari di sesso femminile è aumentato negli ultimi 20 anni di circa sette volte. A guidare questa crescita sarebbero, da dieci anni a questa parte, le imprenditrici asiatiche. Le abbienti orientali tendono ad essere più giovani rispetto alle loro ‘colleghe’ nel resto del mondo, la cui età media è di 53 anni, e alcune sono state educate in Europa o negli Stati Uniti. Queste, una volta tornate in patria, mettono in pratica gli insegnamenti commerciali di stampo occidentale combinandoli con le tradizioni imprenditoriali locali. E, la loro crescita, starebbe creando una totalmente «nuova demografia dei miliardari».
Lo studio rivela, inoltre, che nonostante il numero di uomini miliardari over 60 sia molto maggiore, sul piano dei ritmi di crescita è il gentil sesso ad avere la meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fatti Argomenti: , , Data: 15-12-2015 03:43 PM


Lascia un Commento

*