«Yahoo!, aspetto due gemelle»

di Camilla Colombo
Seconda gravidanza per Marissa Mayer, amministratrice delegata del colosso hi-tech. La nascita delle figlie è prevista per la fine del 2015. Fino ad allora la top manager ha deciso di rimanere al lavoro.

Marissa-Mayer-YahooUna delle manager più pagate al mondo è in dolce attesa. A dare la notiza al consiglio di amministrazione e alla stampa è stata lei stessa con un post sul blog dell’azienda. L’amministratrice delegata di Yahoo! è alla seconda gravidanza dopo la nascita del primogenito nell’ottobre del 2012. Il parto delle gemelle è previsto per la fine del 2015.

«CONTINUERÒ A LAVORARE»
Nel post dal titolo emblematico Happy Personal News, Marissa Mayer fa sapere di volersi prendere solo un breve tempo di aspettattiva dalla carica che riveste nella società americana. «Dato che la gravidanza è senza complicazioni e che per Yahoo! è un momento di trasformazione unico, intendo adottare l’approccio  che ho avuto con l’altro mio figlio tre anni fa, prendendo poco tempo e continuando a lavorare».

UN PROGRAMMA DI SOSTEGNO PER LE DIPENDENTI MAMME
Alla nascita del primogenito Marissa era stata duramente criticata per il breve periodo di maternità che si era concessa, suscitando polemiche sull’influenza che una scelta del genere avrebbe avuto sulle altre dipendenti. In realtà la manager del colosso dell’informatica californiana ha introdotto nell’azienda un programma a sostegno delle donne che vogliono diventare mamme. Ha esteso il congedo per maternità a 16 settimane retribuite e a 8 settimane per i papà. Ai neo genitori inoltre vengono offerti 500 dollari per le spesi generali nella cura dei figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Protagoniste Argomenti: , , Data: 01-09-2015 05:03 PM


Lascia un Commento

*